AnimaTricks. Originalità e repertorio nella produzione di animazione

9:00 – 13:15Virtual Reality & Multi Media Park

AnimaTricks. Originalità e repertorio nella produzione di animazione – video 1video 2

9:00-11:00 – Interventi di Vincenzo Lombardo, Flavia Confaloni, Rossana Damiano, Fabrizio Nunnari, Filippo Casale, Flavia Fusaro, Davide Di Giannantonio (CIRMA – Università di Torino e Virtual Reality & Multi Media Park)

11:15-13:15 – Tavola Rotonda, con la partecipazione di Alessandro Amaducci, DAMS, Università di Torino; Franco Bevione, Lumiq Studios; Maria Fares, Lanterna magica; Chiara Magri, Centro Sperimentale di Cinematografia (Dip. Animazione); Stefania Raimondi, Enarmonia; Francesco Testa, Lastrego & Testa.

Abstract:

L’idea alla base del progetto AnimaTricks è lo studio di un flusso di lavoro in animazione che inserisca nel processo produttivo le esperienze acquisite nei nuovi media, come videogiochi, TV, siti web. Il progetto AnimaTricks ha condotto una sperimentazione per esplorare i metodi tipici dei nuovi media nella produzione lineare in animazione, con l’ausilio della piattaforma software open-source Enthusiasm, sviluppata presso il Virtual Reality & Multi Media Park.